Piaggio: parte la commercializzazione della Vespa elettrica

Piaggio: parte la commercializzazione della Vespa elettrica

E' partita infatti la campagna di booking online della versione green dell'iconico scooter del Gruppo Piaggio. Da inizio 2019 si andrà anche in Asia e Stati Uniti.

È nata la prima Vespa Elettrica e da oggi è possibile prenotarla tramite il sito generale del mezzo o quello dedicato interamente al modello elettrico.

La Vespa Elettrica nasce come sinonimo di connettività avanzata e silenziosità, personalizzazione e accessibilità, senza tralasciare il rispetto dell'ambiente.

Il prezzo della Vespa Elettrica è fissato a 6.390 euro, cifra con cui i pionieri si porteranno a casa una due ruote a zero emissioni con potenza massima di 4 kW, in grado di garantire prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, in particolar modo per quanto riguarda l'accelerazione e lo spunto in salita. Ne deriva una guida facile, agile e piacevole nei percorsi cittadini, anche alle bassissime velocità tipiche dei contesti urbani congestionati, in silenzio e senza vibrazioni.

Piaggio dichiara un'autonomia massima di 100 km con un pieno d'energia, senza alcuna variazione tra circuito extraurbano e urbano grazie a una batteria agli ioni di litio e a un sistema di recupero dell'energia cinetica (KERS, Kinetic Energy Recovery System) molto efficiente.

La nuova Vespa elettrica, che potete ammirare nelle immagini riportate nella galleria in basso, ha un design rinnovato con un corpo uniforme e finiture in diverse colorazioni relativamente sgargianti. Inoltre, Vespa Care è il pacchetto di servizi che si può includere integrando la rata, che comprende manutenzione, estensione di garanzia, road assistance con più servizi e controllo periodico della batteria. Per ricaricarla è sufficiente collegare la spina del cavo nel vano sottosella a una normalissima presa elettrica a muro oppure a una delle colonnine di ricarica, sempre più diffuse. L'acquisto però può avvenire anche in rate mensili di 99 euro.

Non è un caso che sia Vespa Elettrica, così innovativa e sostenibile, il primo veicolo del Gruppo Piaggio acquistabile attraverso le soluzioni di Piaggio Financial Services, e dal 2019 i nuovi servizi finanziari saranno estesi anche a tutti i veicoli del Gruppo: gli scooter del brand Piaggio, tutta la gamma Vespa, Moto Guzzi, Aprilia, Derbi, Gilera e i veicoli commerciali.