Palermo, aggredita l'inviata di Striscia la notizia Stefania Petyx

Palermo, aggredita l'inviata di Striscia la notizia Stefania Petyx

Questa volta è toccato a Stefania Petyx, che è stata aggredita a Palermo mentre registrava un servizio su un immobile occupato dagli abusivi in via Giuseppe Savagnone. A parlare, dall'ospedale, è Stefania Petyx.

Stefania Petyz è una nota inviata della trasmissione Striscia La Notizia. "Poco dopo essere entrati nella struttura siamo stati raggiunti da calci e pugni", racconta dall'ospedale Petyx.

Gli inviati di Striscia, rientrati nell'auto blindata per ripararsi dagli aggressori, vedevano il tetto della vettura venire sfondato da un pesante blocco di cemento lanciato da un piano alto di una casa.

Nonostante l'intervento delle forze dell'ordine l'aggressione è proseguita e un operatore è stato inseguito dagli abusivi. Gli abusivi si sono avventati anche sulle telecamere e sui microfoni, andati distrutti. Intorno a mezzogiorno Petyx stava raccontando quanto accade nello stabile quando è stata accerchiata da alcuni occupanti che l'hanno picchiata, spinta e fatta cadere dalle scale interne del palazzo. La giornalista è stata "accolta" con secchiate d'acqua e bastonate: solo l'intervento delle forze dell'ordine ha ristabilito la normalità.

Vedremo per intero il servizio e tutto sarà più chiaro sulla dinamica dell'aggressione.