MotoGp Honda, Marquez: "Voglio vincere anche in Australia"

MotoGp Honda, Marquez:

Paura, invece, per Marc Marquez. Spettacolare Gran Premio d'Australia MotoGP, una gara ricca di emozioni con la Yamaha che dopo una vita torna a vincere con Vinales.

Una bellissima prova che ripaga Andrea dei dispiaceri ed i suoi tifosi delle delusioni sofferte nell'ultimo periodo. Marc Marquez si ritira dopo un impatto con Zarco, 3° Dovizioso, 6° Rossi. Senza nulla togliere a Pirro, che vorremmo vedere in pista nella prossima gara, ci piacerebbe tantissimo rivedere Barberà sulla moto di Lorenzo, anche solo, visto il risultato di oggi, per provare a togliere punti importanti alla Honda nel Campionato Costruttori che è ancora aperto. Maverick ha fatto un buon weekend, è partito male in gara, ma ha fatto una corsa tipica, ha iniziato lento poi ha trovato un bel passo. Sono soddisfatto anche perché quando Iannone ha fatto lo strappo negli ultimi due giri, sono riuscito a stare con lui: è un aspetto positivo. Una bella domanda, i due piloti avevano due diversi setting ma non così distanti. "Ho sofferto tutta la gara dall'inizio e, quando sono partito per il giro di ricognizione, dietro mi scivolava un po' troppo a sinistra e cominciava a 'spinnare'". Valentino Rossi ha chiuso 7° davanti a Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso.

Jack Miller, settimo al traguardo chiude il fine settimana sulla pista di casa più in difesa che all'attacco. "E' a centro curva che dobbiamo migliorare".

Il pilota spagnolo in questa stagione ha mostrato di essere molto sensibile come persona.