Marketing telefonico riconoscibile, approvato il prefisso unico 0844

Marketing telefonico riconoscibile, approvato il prefisso unico 0844

Da questo momento in poi, non potrai più sbagliarti. Le chiamate commerciali, quelle che arrivano sui nostri telefoni fissi o mobili per proporre iniziative di diverso tipo (sia per quanto riguarda le compagnie telefoniche, sia per quanto riguarda altri gestori), saranno perfettamente riconoscibili dallo stesso prefisso, lo 0844 o lo 0843. Lo ha deciso il Garante delle comunicazioni.

Tenete bene a mente questo numero: 0844. Saranno incluse, dunque, anche chi contatta gli utenti per far compilare loro dei questionari per indagini di mercato.

Inoltre quando il primo sistema entrerà a pieno regime, sarà implementa un secondo prefisso di riconoscimento, il numero 0843, che sarà abbinato a chiamate a fine statistico ad eccezione dell'ISTAT che avrà un suo numero particolare.

Se fino ad oggi era impossibile richiamare i Call center, con il cambiamento finalmente l'utente potrà richiamare il numero (nel caso non abbia risposto) e chiedere informazioni in merito alla chiamata.

Compariranno il prefisso 0844 anche per le telefonate fatte per via di ricerche di mercato o pubblicità. La decisione, che è diventata ufficiale ieri, dovrà ora essere messa in pratica: nel giro di due mesi, i centralini da dove partono chiamate commerciali o statistiche dovranno adeguare i loro strumenti.