Domenica In: anticipazioni quinta puntata del 14 ottobre 2018. Ecco gli ospiti

Domenica In: anticipazioni quinta puntata del 14 ottobre 2018. Ecco gli ospiti

Numeri più bassi, invece, per Barbara D'Urso che dalle 14 alle 17.30 ha totalizzato un ascolto di circa 2.2 milioni di spettatori arrivando al 16% di share, migliorando poi l'ascolto quando la trasmissione della Venier è terminata. Che si tratti di un'abitazione destinata a lei e al compagno o alla figlia non è chiaro, più evidente sembra ormai il legame indissolubile tra Mara Venier e Roma, città che l'ha definitivamente adottata da molti anni a questa parte. Già perché nella prima ora di programmazione di "Domenica in", quella che ha inchiodato davanti a Rai1 quasi tre milioni di persone, non si faceva gossip né si alimentava qualche rissa acchiappa-audience. Secondo alcuni indizi sembrava che tra loro non corresse buon sangue, ma nessuna delle due ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali. La Venier, infatti, è tornata a bussare alla porta degli italiani proponendo una "Domenica In" che strizza l'occhio alle edizioni degli anni '90 che l'hanno consacrata la "regina della domenica".

Poi c'è la prima serata e anche in questo caso la vittoria è di Rai1 che "giocava facile" con la partita della Nazionale contro la Polonia: è stata seguita da 8.465.000 telespettatori pari a uno share del 33,7 per cento. Da parte mia non c'è guerra.

In un post Barbara aveva mostrato i dati auditel, sottolineando che si trattava di "dati veri", come se quelli forniti dalla Venier non fossero tali. Lei dice che i suoi sono i dati veri? I miei sono taroccati? Ragazzi ma siamo all'asilo?! Io faccio un programma col cuore? Non ho solo il gradimento del pubblico, ma anche quello della critica. Io non sono contro nessuno.

Questi i risultati degli altri programmi della serata di domenica 14 ottobre: su La7 l'appuntamento con Massimo Giletti e il suo Non è L'Arena colleziona 1.174.000 contatti e il 6,3% di share, a seguire Rai 3 con Amore criminale - Storie di femminicidio (1.360.000, 6,2%), poi Rai 2 con Instinct (1.359.000, 6,1%), Rete 4 con il film Il fuggitivo (818.000, 4,1%), Tv8 con Nessuno mi può giudicare (628.000, 2,6%) e Rai Movie con Paradiso Amaro (573.000, 2,4%).

Dopo una lunga lista delle palesi diversità tra Barbara D'Urso e Mara Venier, Selvaggia Lucarelli racconta brevemente come lo scontro dalla tv è passato ai social, trasformandosi in informazione sui dati auditel delle varie domeniche.