Chiara Ferragni, la bottiglia d'acqua griffata fa infuriare il web: costa troppo

Chiara Ferragni, la bottiglia d'acqua griffata fa infuriare il web: costa troppo

Questa volta l'imprenditrice digitale è finita nell'occhio del ciclone per una collaborazione - risalente peraltro a qualche tempo fa - con Evian, la nota marca di acqua appartenente all'azienda francese della Danone.

Le bottiglie d'acqua Evian firmate da Chiara Ferragni sono il nuovo caso social.

Testimoni dello stranissimo fenomeno anche Fedez e Chiara Ferragni che, come centinaia di altri spettatori incuriositi, hanno ripreso tutto con il telefonino e commentato. La deputata Federica Daga, prima firmataria della legge sull'acqua pubblica, si è detta "sconcertata" e "basita" dopo aver appreso la notizia: "L'Italia vive una crisi idrica da oltre un anno e a fare notizia è la sponsorizzazione della Ferragni per l'acqua Evian".

Chiara Ferragni ha risposto alle critiche con la sua solita ironia, spalleggiata da Fedez. Le bottiglie sono sold out nonostante il costo elevato.

L'attivista vegana, infatti, ha infiammato la polemica sulla Ferragni con un tweet che ha scatenato una bagarre social partendo da un bene primario come l'acqua e finendo con una protesta sulle pellicce. Ma tutti si chiedono quanto può costare una bottiglia d'acqua con la sua firma?

Acqua che non è più acquistabile sul sito essendo andata a ruba. Già in passato abbiamo visto il marchio associarsi con Jean Paul Gaultier, Elie Saab, Paul Smith, Kenzo e Alexander Wang e anche in quei casi le bottiglie venivano vendute a cifre davvero altissime. Sul sito Acquedilusso è stato possibile anche acquistare uno stock da 12 bottigliette a 72,50 euro, in modo da risparmiare sul costo della singola bottiglia. A scatenare gli haters una foto di una bottiglietta della linea dedicata alla fashion blogger in vendita a 8 euro. Sarà pure il logo ufficiale di Chiara Ferragni, ma a me pare più una collaborazione tra Evian e Polifemo. Ma il prezzo, in questo caso, dev'essere per forza alto: altrimenti non è esclusivo.