Black Panther 2: Ryan Coogler scriverà e dirigerà il film

Black Panther 2: Ryan Coogler scriverà e dirigerà il film

Una cosa, questa, per nulla inaspettata, considerando che il primo film - diretto sempre da Coogler - ha incassato oltre 1,3 miliardi di dollari al box office globale, superando addirittura Avengers: Infinity War negli States.

L'Hollywood Reporter rivela che il regista dirigerà il sequel di Black Panther.

Fino ad oggi non si sapeva nemmeno dell'esistenza di un secondo capitolo di Black Panther, sebbene fosse praticamente scontato. Ma non è tutto, perché il supereroe di Wakanda è stato anche ben accolto dalla critica, generalmente dura con l'universo dei cinecomic, ma che nel caso della Pantera Nera si è spinta a prevedere per il film una o più nomination ai premi Oscar.

Previsione certamente ben accolta dai responsabili Disney e Marvel che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero pronti a sostenere Black Panther con l'ambizione di farlo rientrare tra i Migliori film dell'anno.

Black Panther, uscito lo scorso febbraio, porta la firma in cabina di regia di Coogler, che ha anche co-scritto la sceneggiatura.

Il regista inizierà a scrivere la sceneggiatura nei primi mesi del 2019, con l'obiettivo di iniziare la produzione del sequel tra la fine del prossimo anno e l'inizio del 2020.