Apple, al via i preordini dell’iPhone XR

Apple, al via i preordini dell’iPhone XR

Nella giornata di oggi Apple ha finalmente aperto i pre-ordini del suo nuovo iPhone XR, l'ultimo modello dello smartphone dell'azienda presentato assieme ad iPhone XS e iPhone XS Max. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione interna si può avere un modello con 64GB, uno con 128GB e infine uno con 512 GB.

Da oggi è possibile prenotare iPhone XR. Per gli eterni indecisi su colore e modello, però, non è facile valutare "pro" e "contro" di ciascuna alternativa. Questa tecnologia si basa su una SIM fisica ed una virtuale, la eSIM, già adottata su iPad e Apple Watch, ma in Italia l'unico gestore a supportarla è Vodafone.

"Il display Tft-Lcd (non Oled) da 6.1" è il biglietto da visita del "minore" dei fratelli in quanto a prezzo, ma non certo per le qualità. Se l'iPhone XS viene offerto allo stesso prezzo dell'iPhone X (1159 €), l'iPhone XS Max sale per lui oltre i 1500 €.

Mi intriga parecchio questo smartphone e non ne ho ancora capito il motivo sinceramente.

La fotocamera monta un singolo sensore da 12 MP con apertura f/1.8 con lente grandangolare, smart HDR, un sensore più ampio del 30% e pixel più larghi per garantire risultati migliori anche in scarse condizioni di luce. Più resistente il vetro frontale, con cornice in alluminio, mentre il retro consente la carica wireless.

Anche l'iPhone XR è in grado di scattare fotografie in modalità Ritratto, cioè con effetto Bokeh, con la possibilità di modificare la profondità dopo aver effettuato lo scatto con il "Depth Control", un controllo a regolazione orizzontale.

Colorazioni che, proprio in queste ore, stanno andando a ruba all'estero dove si registrano diversi giorni di attesa per modelli di un determinato colore: si parte dagli Stati Uniti, dove in queste ore si registra un boom di vendite per la colorazione gialla, con date di consegna previste slittate da giorni a settimane; il giallo spopola anche in Regno Unito, dove si difende al secondo posto anche la colorazione corallo.

Se vuoi acquistare il nuovo smartphone di Apple, come anticipato lo potrai fare dalle 9:01 ora italiana direttamente dal sito apple.com e tramite l'app Apple Store.