Animali Fantastici: Johnny Depp conferma la sua presenza nel terzo film

Animali Fantastici: Johnny Depp conferma la sua presenza nel terzo film

Alla fine del primo film, intitolato semplicemente Animali Fantastici (come il libro di testo studiato a Hogwarts da Harry Potter e dai suoi compagni), il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Depp) è stato catturato dal MACUSA (Magical Congress of the United States of America), grazie all'intuizione di Newt Scamander (Redmayne). Pictures ha diffuso in rete un trailer russo di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli in uscita durante il prossimo mese di novembre.

L'attore ha parlato proprio dell'autrice della saga dichiarando: "Qualcuno mi ha detto che J.K. Rowling voleva incontrarmi". J.K. mi ha detto qualcosa che non mi aspettavo di sentire perché ovviamente il modo dettagliato in cui pensa ai personaggi e al mondo magico è incredibile. Nella sua mente le intenzioni sono positive, ma ci sono altre persone nel mondo della politica e non solo che lo pensavano. "Ha detto 'Non vedo l'ora di vedere cosa farai con il personaggio', e me lo ha consegnato con quel livello di fiducia che mi ha veramente sorpreso ed emozionato". Si è fidata di me e la cosa mi ha estremamente commosso. "Quindi non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo che credo inizieremo a girare a metà del prossimo anno".

Infine ha concluso riferendo: "È stato interessante lavorare su qualcuno che è praticamente un fascista, ma interpretarlo come un mago potente, manipolatore e al tempo stesso sensibile e caritatevole".

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è la seconda di cinque nuove avventure de Il mondo dei maghi di J.K. Rowling.

Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creano divisioni, mentre l'amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato. Nel cast troviamo, oltre ad Eddie Redmayne, Zoë Kravitz, Callum Turner, Jude Law, Claudia Kim, Ezra Miller, Johnny Depp, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler e William Nadylam.