Vuelta 2018: Rohan Dennis senza rivali a crono

Vuelta 2018: Rohan Dennis senza rivali a crono

L'australiano Rohan Dennis ha vinto la 16/a tappa della Vuelta di Spagna, la crono di 32 km da Santillana del Mar a Torrelavega. A conquistare la seconda posizione è stato lo statunitense Joey Rosskopf, anche lui della BMC, con una prova abbastanza regolare: a soli 17 centesimi di secondo è arrivato lo spagnolo Jonathan Castroviejo, unico corridore capace di recuperare un piccolo secondo nel terzo ed ultimo settore di questa cronometro nei confronti dello scatenato Dennis. "Yates ha chiuso al 13mo posto con un ritardo di 1'28", guadagnando, come detto, 7" su Valverde che lo segue ora in classifica a 33".

Successo francese nella 15/a tappa della Vuelta 2018. Simon Yates dovrà difendere il simbolo del primato, ma in tanti, a partire da Nairo Quintana e Miguel Ángel López, proveranno ad attaccare per ribaltare la classifica.

"Tra gli italiani, 13esimo e 14esimo posto per Gianluca Brambilla e Fabio Aru, uno a 8'35", l'altro a 10'34": "la top10 sembra raggiungibile solo con una fuga da lontano.

Mercoledì la 17/esima frazione ha un arrivo impegnativo sul Balcon de Bizkaia che potrebbe ispirare Vincenzo Nibali.