Sony ha annunciato PlayStation Classic Mini!

Sony ha annunciato PlayStation Classic Mini!

Con qualche anno di ritardo, Sony ha deciso di seguire Nintendo sulla strada dei revival, costruendo riproduzioni commemorative delle sue console.

Dopo mesi di rumor e speculazioni, finalmente è ufficiale: Sony Interactive Entertainment ha annunciato PlayStation Classic, riedizione della prima PlayStation lanciata nel 1994 e diventata un vero fenomeno di culto in tutto il mondo. Richiesta a gran voce da fan e appassionati, era sicuro che la mini PlayStation sarebbe arrivata, era solo questione di tempo. La mini console costerà 99 euro e avrà in memoria diversi titoli che contribuirono alla sua fama come Final Fantasy VII, Ridge Racer Tupe, Wild Arms e Tekken 3. La PlayStation Classic è dotata di un'uscita HDMI e di una memory card virtuale per permetterci di salvare la partita in qualunque momento. La lista completa con tutti i 20 giochi inclusi nella PlayStation Classic Mini verrà svelata nei prossimi giorni, mentre qui sotto potete osservare una galleria di prime immagini della console e della sua confezione ufficiale!

All'interno della confezione di vendita troveranno spazio, oltre alla console stessa, due controller modellati in maniera tale da somigliare fortemente a quelli classici, un cavo USB per l'alimentazione della console e un cavo HDMI per il suo collegamento a una TV o a un monitor.