Siracusa Calcio, tragedia: il team manager Artale muore in un incidente stradale

Siracusa Calcio, tragedia: il team manager Artale muore in un incidente stradale

Incidente mortale alle 4 di questa mattina sulla Sp 12 tra Cassibile e Floridia. A perdere la vita Davide Artale, 27 anni, residente ad Alcamo, componente dello staff del Siracusa calcio.

Gomis è stato trasportato dai soccorritori del 118 all'ospedale Umberto I di Siracusa, da dove è stato dimesso in giornata con una prognosi di 20 giorni. Gomis è uno dei fratelli di Alfred Gomis, portiere della Spal e della nazionale senegalese.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la vettura ha sbandato (per cause in via di accertamento) finendo fuori strada. Illeso il giocatore, che ha riportato solo qualche ferita, mentre Artale è morto sul colpo. L'impatto fatale ha avuto luogo in contrada Spinagallo, a circa quindici chilometri da Siracusa. Si tratterebbe di un incidente autonomo.

"Sono stordito - ha detto Ali - Davide era con noi da gennaio ma da subito ha saputo farsi volere bene". Alì e l'amministratore delegato Santangelo hanno subito raggiunto la camera mortuaria dell'ospedale Umberto I.

Lo dichiara il sindaco Francesco Italia che aggiunge: "A nome mio e di tutta l'amministrazione comunale rivolgo le più sentite condoglianze alla famiglia e sentimenti di commossa partecipazione al presidente e a tutta la squadra".