Risultati test Medicina, idoneo oltre il 67%. Top Verona e Pavia

Risultati test Medicina, idoneo oltre il 67%. Top Verona e Pavia

Ma in rete ci sono anche consigli per scoprire il proprio risultato anche senza i numeri etichetta: molti avranno calcolato il proprio punteggio in base alle risposte date: 1,5 punti per ogni risposta corretta, 0,4 punti in meno per ogni risposta sbagliata e 0 punti per le risposte in bianco. Alle sue spalle, tra i primi 100, si sono classificati candidati che hanno partecipato all'esame in 23 atenei. Un punteggio molto basso - di circa 15 punti più basso rispetto a quello dello scorso anno - ma che conferma un po' le aspettative degli studenti che fin da subito hanno segnalato la difficoltà del test di quest'anno. Sono stati pubblicati oggi, nell'area riservata del portale Universitaly, i punteggi del test in forma anonima, secondo il "codice etichetta", e cioè il codice alfanumerico che i candidati, alla fine del test hanno applicato sia sul foglio risposte che sulla scheda anagrafica. Chi è "assegnato", ha ottenuto il posto nella sede indicata come prima scelta al momento dell'iscrizione, e deve procedere all'immatricolazione all'università entro il limite di tempo stabilito dal bando, ovvero 4 giorni altrimenti perde il posto.

Nel frattempo, l'università di Verona ricorda che si chiudono giovedì 20 settembre le candidature ai test di ammissione ai corsi di laurea dell'area giuridica.

Da martedì 18 settembre chi è in possesso di quel codice può verificare il suo punteggio.

Una volta conosciuto il proprio punteggio si può capire innanzitutto se si è idonei per entrare in graduatoria, e inoltre, facendo un confronto con gli anni scorsi, iniziare a farsi un'idea se si è in una buona posizione. I risultati ufficiali saranno resi noti il 28 settembre, e la graduatoria sarà stilata il 2 ottobre. Questi, infatti, hanno preso come riferimento il punteggio ottenuto dal candidato che si è posizionato nella 8.684ᵃ posizione. Per poter accedere alla graduatoria il punteggio minimo è 20.

Ai test di ammissione alla Facoltà di Medicina qualcuno ha "barato"?

Al momento dell'iscrizione al test, a ogni candidato è stato chiesto di esprimere una serie di preferenze, cioè un elenco di atenei nei quali il candidato vorrebbe entrare.