Matteo Salvini sulla copertina del Time: "Il volto nuovo dell’Europa"

Matteo Salvini sulla copertina del Time:

Matteo Salvini finisce in copertina, ma questa volta oltre i confini nazionali. Il sottotitolo dell'articolo a firma Vivienne Walt, è invece "Matteo Salvini, Italy's immigration Czar, is on a mission to undo the U.E.", che tradotto significa "Matteo Salvini, lo zar dell'immigrazione italiana, in missione per distruggere l'Unione Europea", in merito alle accese polemiche fra il leghista e l'Unione.

Nella capitale austriaca venerdì si riuniscono i ministri degli Interni dell'Unione Europea.

In una lunga intervista al Time, concessa il 4 settembre scorso, "Salvini ha illustrato un piano che non solo scuoterebbe le fondamenta dell'Ue ma la ridisegnerebbe dall'interno". In particolar sul Russiagate Salvini si schiera in difesa del presidente degli Stati Uniti Donald Trump: "Le fake news sono distribuite 24 ore su 24".

Il titolo a lui collegato è "Il volto nuovo dell'Europa", sottolineando come le politiche di Salvini non siano dissimili da quelle di Sebastian Kurz, Viktor Orban e Manfred Weber, politici del PPE che stanno collaborando per dare un taglio più conservatore al principale partito politico europeo, in vista delle prossime elezioni. La prestigiosa rivista Time ha dedicato al leader della Lega la propria copertina, portando la sua politica ai vertici dell'opinione pubblica mondiale.