Marco D'Amore, Ciro c'è, dirigerà uno spin-off sul protagonista di 'Gomorra'

Ciro l'Immortale 'sta turnann'. E no, non ci riferiamo al fatto che Marco D'Amore ha diretto alcune puntate della quarta stagione di Gomorra ma alla notizia (diffusa da Deadline) di un prequel dedicato al suo personaggio, morto alla fine della terza stagione. L'attore infatti vestirà di nuovo i panni del suo famoso personaggio Ciro Di Marzio in un film spin-off dello show, intitolato L'Immortale.

Per quanto non sia stato ancora rivelato nulla della trama del film, la storia dovrebbe concentrarsi sulla formazione di Ciro Di Marzio come criminale portando il racconto fino all'incontro con la famiglia Savastano. L'autore Leonardo Fasoli continuerà dunque la sua collaborazione con Cattleya (per cui ha scritto anche Zero Zero Zero) ed è già all'opera sul copione del film, le cui riprese dovrebbero iniziare entro i primi tre mesi del 2019.

Riccardo Tozzi di Cattleya ha dichiarato: "Marco ha fatto un ottimo lavoro dirigendo diversi episodi della quarta stagione. È importante ricordare che lo stesso terremoto del 1980 al quale era sopravvissuto da piccolo ha contribuito alla rinascita della camorra in Campania, quindi esiste un parallelismo tra le loro vicende".

Nel frattempo D'Amore è impegnato nella produzione della commedia Dolcissime e sarà prossimamente nel cast del film Drive Me Home con Jennifer Ulrich, Lous Castel e Vinicio Marchioni.