F1, Gp Singapore: Hamilton trionfa davanti a Verstappen e Vettel

F1, Gp Singapore: Hamilton trionfa davanti a Verstappen e Vettel

Sono 6 i GP che mancano all'ultima bandiera a scacchi del Mondiale: prossima tappa in Russia (30 settembre), poi ci saranno Giappone, Stati Uniti, Messico, Brasile e Abu Dhabi (25 novembre). "Non siamo stati abbastanza veloci, non avevano il passo gara, ha detto il pilota". Tempi fotocopia invece per Raikkonen, Verstappen e Bottas su gomma viola, staccati di circa due decimi dai primi due. "Abbiamo fatto due tentativi, nessuno dei due è stato sufficiente - ha aggiunto il pilota della Ferrari, che scatterà dietro Hamilton e Verstappen - Macchina competitiva in gara?" Solo terzo Vettel, non perfetto in Q3 cosi come la sua Ferrari. "In questo weekend non abbiamo tirato fuori il massimo dal nostro pacchetto".

A Lewis Hamilton la pole-position nella notte del sabato di Singapore. Ho fatto una bella partenza, il team non ha mai smesso di credere in me. Anzi, per tutta la sua seconda parte di gara, Vettel è sembrato un po' troppo arrendevole ad un risultato che lo condanna all'ennesimo secondo posto dietro ad Hamilton. La lotta per il podio si riaccende al 38esimo giro, quando iniziano i doppiaggi e Hamilton si ritrova suo malgrado a fare i conti con il duello tra Sirotkin e Grosjean davanti a lui. "Sono contento sia finita, mi sento un privilegiato". Poi ho spinto e siamo usciti da quella situazione. "Ero piuttosto agitato prima delle qualifiche, non pensavamo di avere quel mezzo secondo che ci mancava rispetto alle Ferrari", ha confessato il britannico in conferenza stampa. Dopo Monaco è il giro più lento del campionato, con una velocità media di 170 km/h, ma anche uno dei più spettacolari per via dell'orario serale e con l'autodromo illuminato da un impianto di illuminazione realizzato interamente dall'azienda italiana DZ Engineering, società del gruppo Dino Zoli di Forlì.

Singapore, 16 set. - (AdnKronos) - Lewis Hamilton trionfa nel Gp di Singapore e consolida il primo posto nella classifica del Mondiale di Formula 1.