Elisa Isoardi ai fornelli, una poesia e gli auguri di Salvini

Elisa Isoardi ai fornelli, una poesia e gli auguri di Salvini

Elisa Isoardi lunedì 10 settembre ha debuttato in tv a "La Prova del Cuoco". Debutto che non convince la critica, soprattutto social.

Auguri social per Elisa Isoardi. Anche la nuova scuola - al momento dell'iscrizione - le aveva fatto una buona impressione: "L'idea di tornare a una dimensione più semplice, nel senso di ritmi e pressioni, mi piace molto". Da oggi la conduttrice di Cuneo prende infatti ufficialmente il posto di Antonella Clerici alla guida dello storico programma di cucina di Rai1. L'Auditel parla chiaro e non lascia spazio a troppe interpretazioni: la prima puntata è stata vista da 1 milione e 611mila telespettatori, pari al 15,96% di share. Chi prevalerà? Riuscirà Elisa Isoardi a non far rimpiangere Antonella Clerici?

Su Twitter il pubblico sembra aver avuto difficoltà ad accettare il restyling e le nuove rubriche del programma, meno incentrato sulle ricette e più sull'informazione culinaria e sull'eccellenza del made in Italy. Abbastanza apprezzato invece il ruolo di Andrea Lo Cicero, ex giocatore di rugby appassionato di fornelli.

"C'è una persona in particolare che è arrivata qui in studio solo per te, vuole abbracciarti, baciarti e farti il vero in bocca al lupo".

Nello studio però non entra il ministro dell'Interno ma la mamma della conduttrice.

A fine puntata, quando la tensione si era finalmente sciolta, l'abbraccio liberatorio con la mamma in studio e le lacrime di gioia e commozione. Alle 11.30 il battesimo ufficiale delle nuova presentatrice, ma qualche minuto prima della diretta è arrivato il post del fidanzato Matteo Salvini che su Facebook ha voluto incoraggiare la compagna, con un messaggio che recita: "Faccio il tifo per te e anche per la cucina italiana".