Diego Rosa in evidenza al Giro di Toscana

Diego Rosa in evidenza al Giro di Toscana

Gianni Moscon aveva promesso un rientro all'insegna dell'aggressività agonistica e dei risultati, e il trentino della Sky è stato di parola [VIDEO]. Nella prima parte la fuga che ha portato allo scoperto Daniel Teklehaimanot (Cofidis), Iuri Filosi e Alessandro Fedeli (Delko Marseille), Michele Gazzara (Sangemini MGKVis) e Ettore Carlini (D'Amico Utensilnord), ma in realtà il Giro di Toscana 2018 si è deciso nel finale sotto l'azione degli uomini Sky. Il successo è stato imperioso, in quanto Moscon è scattato per primo sul rettilineo finale ed è riuscito a non farsi superare da Bardet, unico corridore che avrebbe potuto beffarlo in volata.

Gianni Moscon ha vinto il Giro di Toscana.

Con i tre passaggi sull'impegnativa salita del Monte Serra e l'arrivo a Pontedera, il Giro di Toscana Memorial Martini si è riproposto quest'anno in una veste ridisegnata sulle caratteristiche del tracciato dei Mondiali di Innsbruck. Lungo la scalata il team Sky impone una dura selezione, che fa si che davanti rimangano in 4: Dunbar, Moscon, Bardet e Pozzovivo. A 30km dall'arrivo lo sprint decisivo a cui ha risposto solo il francese, in discesa dopo il Monte Serra i due sono stati raggiunti da Pozzovivo ma in volata non c'è stata storia.

A più di un minuto di ritardo, Visconti ha primeggiato sul gruppetto inseguitore per il quarto posto, con Tizza e Cattaneo a seguire.