Di Maio: entro l'anno stop aperture domenicali dei centri commerciali

Di Maio: entro l'anno stop aperture domenicali dei centri commerciali

Il ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, accelera sulle aperture la domenica.

"Sicuramente entro l'anno approveremo la legge che impone uno stop nei week end e nei festivi a centri commerciali ed esercizi commerciali, con delle turnazioni". "Bisogna ricominciare a disciplinare orari di apertura e chiusura", ha detto il vicepremier oggia Bari per visitare la Fiera del Levante.

"Il dossier è sul tavolo del Presidente del Consiglio e come abbiamo affrontato tanti altri dossier in questi tre mesi, affronteremo il problema Tap". "La cosa più coraggiosa che possa fare una forza politica oggi - aveva sottolineato - è mantenere le promesse". Quella liberalizzazione sta infatti distruggendo le famiglie italiane.

"Abbiamo tantissimi progetti allo studio, oltre al reddito di cittadinanza che resta il punto cardine e si deve fare". Una delle proposte, quella del Movimento 5 Stelle, prevede l'introduzione di un sistema per cui a turno un certo numero di negozi potrebbero restare aperti nei giorni di festa e di domenica: si tratta però solo di una proposta, che dovrà ancora essere discussa e votata prima in Commissione e poi in Aula.