Claudio Baglioni in concerto, Arena Verona, scaletta brani, 14-15-16 settembre 2018

Claudio Baglioni in concerto, Arena Verona, scaletta brani, 14-15-16 settembre 2018

Con questo tour, Baglioni celebra i suoi 50 anni di carriera e a Verona lo ha fatto in maniera cronologica, cantando una selezione dei suoi brani, partendo da quelli più giovanili ("Porta Portese", "Con tutto l'amore che posso", "Io me ne andrei", ecc.) arrivando fino a quelli contenuti nei suoi ultimi album e passando per dei classici della musica italiana come "E tu" oppure "Strada facendo".

Attratti da un richiamo travolgente, tutti insieme si muovono verso una meta misteriosa.

Nel dettaglio, infatti, vi segnaliamo che la Rai ha scelto di fare un grande regalo a tutti i fan di Claudio Baglioni che non potranno essere stasera all'Arena di Verona per vedere il concerto evento dei 50 anni di carriera. Il video è ideato da Guido Tognetti, per la regia di Gaetano Morbioli per Run Multimedia (cast a cura di Giovanna Salvatori per F&P Group).

Intanto, questa sera - 15 settembre - il concerto di Claudio Baglioni sarà trasmesso in diretta televisiva, in prima serata, su Raiuno. La scena sarà composta da 8 pedane computerizzate nella parte centrale, le quali creeranno dei movimenti verticali di diverse misure e forme, per un palco di 450 metri quadrati in evoluzione, che si trasformerà di brano in brano, di performance in performance.