Apple presenta tre nuovi iPhone

Apple presenta tre nuovi iPhone

Quest'ultimo per tagliare i costi dovrebbe innanzitutto montare un pannello lcd (con diagonale da 6,1 pollici) rispetto alla più evoluta variante oled dei cugini, e di conseguenza potrebbe mostrare bordi attorno al display leggermente più pronunciati rispetto a quelli che caratterizzeranno iPhone Xs e Xs Max. iPhone Xr, il modello più economico con schermo LCD e fotocamera singola, partirà invece da 749 dollari.

Nella comunicazione resa nota da iPhone Italia, infatti, si evince come i corrieri legati ad Apple si stiano preparando a una spedizione tassativa per il 21 settembre, a cui si aggiungeranno carichi più ridotti nei successivi giorni 25, 26 e 27 dello stesso mese.

Mancano davvero poche ore alla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone Xc (o iPhone Xr). Il primo sarà l'aggiornamento dell'iPhone X. Potrebbe chiamarsi iPhone XS. Considerando che gli ultimi modelli sono arrivati proprio in autunno (iPhone 8 e 8 Plus a fine settembre e l'iPhone X a novembre), staremo a vedere.

iPhone XC: inizialmente il suo prezzo stimato era di 699$, ma in realtà potrebbe costare a partire da 849$.

Chiaramente come ogni anno, e come ogni evento Apple che si rispetti, seguiremo la diretta dell'evento e pubblicheremo qui su Hardware Upgrade tutte le novità che l'azienda di Cupertino presenterà dal palco dello Steve Jobs Theater. Il terzetto sarà dunque composto da iPhone XC che farà da fascia media, iPhone XS di fascia alta e la versione più completa che sarà iPhone XS Plus.

Sarà a bordo il sistema operativo iOS 12 e il processore Apple A12, mentre la fotocamera sarà a singolo sensore su fronte e retro. Secondo i rumors, gli smartphone della Mela saranno tre: iPhone Xs e iPhone Xs Max, entrambi con schermo Oled e rispettivamente con display da 5,8 e 6,5 pollici.

Di contro, il prezzo di iPhone XS sarà di circa 900 dollari e di 1000 dollari circa per iPhone XS Plus.

Saranno presentati inoltre i nuovi auricolari AirPods, con il supporto all'assistente vocale Siri, e un tappetino per la ricarica senza fili di tutti i prodotti Apple.