Apple, il 12 settembre attesi 3 iPhone

Apple, il 12 settembre attesi 3 iPhone

Apple invia ai media gli inviti ufficiali per un evento chiamato "Gather round" fissato per giorno 12 settembre alle ore 19:00. L'attesa ovviamente si concentra maggiormente sui tre cellulari che, molto probabilmente, si chiameranno XS: due più costosi e uno che strizza l'occhio a chi vuole risparmiare un po'. In passato Apple soleva presentare i nuovi modelli ogni due anni, intercalati da aggiornamenti e versioni speciali degli stessi modelli.

Se ne parla da mesi e, nonostante non vi siano certezze, i soliti ben informati sono pronti a giurarci: l'ultima, in ordine di tempo, è la stazione radio Francese "Europe 1" ad affermare che il keynote di presentazione dei nuovi iPhone si terrà il 12 settembre, come anticipato da altri rumor nei giorni scorsi. "Il primo avrà uno schermo di 5.8", mentre la versione Plus da 6.5". Come anche il rivale Android di Google, tiene il conto di quanto si usa lo smartphone, si sta su una app o su un sito web, così da autolimitarsi.

Come detto, dovrebbero essere presentati anche i nuovi Apple Watch con uno schermo più grande del 15% rispetto ai predecessori, una maggiore durata della batteria e caratteristiche tecniche aggiornate.

Oltre ai pezzi forti dell'azienda, ci sarà spazio anche per i differenti accessori legati al colosso della mela morsicata: oltre agli Air Pods e alla possibilità di utilizzarli con Siri, l'assistente virtuale, verrà presentato un nuovo aggiornamento di Aripower, il pod di ricarica wireless per tutti i dispositivi di casa Apple. Anche nuovi computer e nuovi iPad sono in arrivo, ma è probabile che per vederli bisognerà aspettare un evento a parte nel corso di ottobre.