Alfa Romeo Giulia più affidabile delle tedesche. Ecco il rapporto di WhatCar?

Alfa Romeo Giulia più affidabile delle tedesche. Ecco il rapporto di WhatCar?

La notizia è emersa nel rapporto Reliability Survey che viene pubblicato periodicamente da WhatCar? Nella classifica 2018 dei modelli 'executive' Alfa Romeo Giulia si piazza a terzo posto con un punteggio del 96,9% dietro alla vincitrice Volvo V60 (99,3%) e alla Vauxhall/Opel Insignia (97,5%).

WhatCar? ha preso come riferimento le risposte date da 18.000 utenti britannici che hanno fornito complessivamente dei giudizi su 159 differenti vetture appartenenti a 31 brand automobilistici. È stato analizzato il comportamento in condizioni di reale utilizzo, per esemplari con un'anzianità compresa fra uno e quattro anni. Solo il 17 per cento di clienti di Giulia hanno riscontrato problemi alla propria auto. Le poche criticità di Giulia hanno riguardato principalmente l'impianto di climatizzazione, i freni e le luci esterne.

Prosegue la costante evoluzione dei modelli che esprimono l'essenza del marchio e simboleggiano l'eccellenza Made in Italy: da metà settembre sarà possibile ordinare, presso tutte le concessionarie Alfa Romeo, le nuove Giulia e Stelvio B-Tech mentre la Giulietta B-Tech arriverà alla fine del mese.