Xiaomi Mi 8: il top di gamma in Italia

Xiaomi Mi 8: il top di gamma in Italia

Xiaomi ha appena comunicato l'arrivo in Italia di Mi 8, il nuovo smartphone top di gamma della compagnia asiatica basato sul processore Qualcomm Snapdragon 845, doppia fotocamera con IA da 12 megapixel e GPS a doppia frequenza.

Gli utenti italiano possono acquistare le versioni con 64 e 128 GB di storage presso Mi Store autorizzati, Mediaworld, Unieuro, Euronics, Expert e Trony.

Secondo dei rumors sono previste due versioni, una con 64GB di memoria interna e l'altra con 128 GB, entrambe espandibili via microSD.

Equipaggiato con Qualcomm Snapdragon™ 845 con Artificial Intelligence Engine (AIE) e la grafica Adreno 630, Mi 8 è in grado di gestire le applicazioni più esigenti e impegnative, inclusi gli ultimi giochi 3D. Rispetto alla generazione precedente, il Mi 8 fa registrare un miglioramento delle prestazioni pari a circa il 30% e, allo stesso tempo, consuma il 30% in meno di energia.

Mi 8 eleva ancora di più l'eccezionale esperienza fotografica Xiaomi che si può provare con Mi MIX 2S, differenziandosi dai competitor grazie a una messa a punto professionale del reparto fotografico di Xiaomi. Addirittura la fotocamera frontale è una 20 Megapixel con tecnologia pixel binning. La funzionalità AI Beautify 5.0 offre una serie di effetti di ritocco facciale per migliorare ulteriormente i risultati degli scatti. Valutata con 105 punti per quanto riguarda il comparto fotografico, giudizio superiore a quello ottenuto dall'Apple iPhone X, la fotocamera principale dello Xiaomi Mi 8 è estremamente veloce e contraddistinta da un autofocus davvero accurato. È montato su telaio in alluminio aeronautico e con pannello posteriore in vetro curvo ai quattro lati. Vanta di un display full screen e FHD+ Samsung AMOLED da 6,21 pollici con rapporto d'aspetto 18,7:9 e screen-to-body 86,68%. La funzione Always-On Display, consente la visualizzazione di notifiche quando la modalità sleep è attivata.