Wolfsburg-Napoli 3-1, Ancelotti sconfitto ancora

Wolfsburg-Napoli 3-1, Ancelotti sconfitto ancora

Oggi c'era molta qualità in mediana, infatti il possesso è migliorato ma è peggiorato l'aspetto difensivo. Eravamo preoccupati dopo la partita col Liverpool, questa preoccupazione ci ha poi permesso di fare una bella partita.

La partita di calcio Wolfsburg Napoli in diretta tv sul digitale di Sky Primafila, Mediaset Premium e TimVision (anche online), con collegamenti pre-partita dalle ore 19:15 italiane di oggi sabato 11 agosto 2018 per anticipazioni e interviste dell'ultimo minuto, e con la telecronaca in diretta che inizierà alle ore 19:30 italiane. L'allenatore azzurro analizza poi la partita sotto l'aspetto tecnico-tattico: "Abbiamo toccato meglio la palla rispetto alla partita contro il Dortmund, ma abbiamo difeso peggio, soffrendo troppo". E' un processo che seguiremo ma in questo momento un atteggiamento meno alto ci può dare più vantaggi. Ancelotti ha schierato dal 1' Zielinski, Hamsik e Fabian Ruiz, un centrocampo di qualità. "Mi è piaciuto l'atteggiamento del gruppo negli allenamenti, è un gruppo molto serio e sano".

Le ultime notizie di Wolfsburg-Napoli ci mostrano come Carletto Ancelotti si affiderà ancora al trio d'attacco José Callejón, Lorenzo Insigne e Arkadiusz Milik. Stasera invece sarà una partita più in vista della Lazio, il Wolfsburg è sicuramente un'ottima squadra ma non dello stesso livello delle ultime due e quindi si potrà provare qualcosa di diverso e più attinente a come affrontare la Lazio. Un dualismo che terrà banco, probabilmente, per l'intera stagione: Carlo Ancelotti ha già chiarito ad inizio ritiro che tutti saranno importanti e che nessuno verrà trascurato. "Sono giocatori di qualità che possono darsi una mano in fase offensiva". Vogliamo fare il massimo. La testa, adesso, è all'inizio del campionato: "Sono contento che cominci, ora si fa sul serio. Nonostante queste sconfitte saremo pronti".