WhatsApp, ecco le videochiamate di gruppo

WhatsApp, ecco le videochiamate di gruppo

Le chiamate e videochiamate multiple sono disponibili già da questo momento, sarà solamente necessario aggiornare WhatsApp all'ultima versione disponibile sul Play Store.

Poco più di un mese fa la direttrice di WhatsApp Mubarik Imam annunciò l'arrivo imminente di importantissime novità per la celebre applicazione di messaggistica istantanea. Questo, dunque, permetterebbe agli utenti di visualizzare i contenuti multimediali senza che il mittente sappia che si è ricevuto il messaggio, con la spunta che infatti non diventa blu.

WhatsApp ha appena aggiornato il suo servizio di messaggistica, che ora supporta anche le videochiamate di gruppo, consentendoci finalmente di chattare con un massimo di altre tre persone contemporaneamente sulle sue app iOS e Android. Ma la peculiarità è che il servizio sarà gratuito solo se l'azienda risponderà alla sollecitazione del cliente entro le 24 ore.

E la casa madre, Facebook, ha annunciato durante la conferenza F8 a maggio che stava sviluppando la funzione sia per WhatsApp che per Instagram, dove la feature è arrivata a giugno, con un limite di quattro persone per videochiamata. Mubarik parlò infatti di videochiamate di gruppo, che avrebbero permesso a ben quattro utenti di partecipare simultaneamente alla stessa videochiamata di WhatsApp.

Per effettuare una videochiamata di gruppo su WhatsApp, basterà selezionare l'apposita icona che rappresenta una videocamera e che si trova in alto a destra in ogni chat. Effettuare invece una videochiamata direttamente da un gruppo non è ancora possibile, ma siamo sicuri che l'applicazione nel corso del tempo aggiungerà anche questa funzione.