Valentino Rossi da guinness! A Brno segna un nuovo record

Valentino Rossi da guinness! A Brno segna un nuovo record

Domenica poi il Dottore ha avuto un ottimo avvio di gara, ma poi però nel finale non è riuscito a tenere il ritmo della coppia Ducati e di Marquez e ha chiuso la gara in quarta posizione.

La Yamaha ha già confermato che a fine stagione Forcada lascerà il team, ma l'ingegnere catalano ora sembra voler accelerare i tempi del divorzio: "E' stata la Yamaha a riferirmi la decisione, il pilota non mi ha detto assolutamente nulla, non una sola parola, Yamaha mi ha detto giorni fa che c'era una possibilità e stiamo cercando di trovare una soluzione", si è rammaricato Forcada. Anche ai box abbiamo fatto le scelte giuste, ma secondo me il quarto posto era il massimo che potevamo fare. Mi sembrava che Dovizioso stesse controllando, però ad un certo punto a 1'57 " 6 e ho pensato che fosse un po' in difficoltà con la gomma anteriore, quindi ho provato ad andare davanti io per vedere se riuscivo a fare 1'56" alto. Però dall'altra parte loro sono professionisti.

Domani ci sarà un test importante, sempre a Brno, nel quale però la Casa di Iwata pare che abbia portato meno novità del previsto per la M1: "Mi aspettavo di avere qualcosa in più domani, ma c'è qualche piccolo dettaglio. Anche noi abbiamo provato un sacco di cose per migliorare l'accelerazione e ci sono delle cose positive, ma non sono per l'Austria perché ci vuole del tempo per metterle insieme". Di sicuro è stato un weekend difficile.