Ticinonline - Daniel Ricciardo via dalla Red Bull

Ticinonline - Daniel Ricciardo via dalla Red Bull

La firma di Daniel Ricciardo rappresenta un'opportunità unica per il Gruppo Renault per raggiungere questo obiettivo importante. Attraverso un comunicato stampa ufficiale la scuderia austriaca ha invece reso noto che Ricciardo darà l'addio al team al termine di questa stagione. Dopo due stagioni con la Scuderia Toro Rosso, si è unito alla Red Bull nel 2014 e fino ad oggi ha portato al team - oltre alle sette vittorie - 29 podi, due pole position e 904 punti di campionato. "Ora valuteremo le numerose opzioni disponibili e decideremo chi sarà il partner di Verstappen nel 2019", sono le parole di Christian Horner.

Dopo l'annuncio del divorzio tra la Red Bull e Daniel Ricciardo, arriva l'ufficialita' del trasferimento del pilota australiano alla Renault, con un contratto biennale.

Ricciardo avrà come compagno di squadra Nico Hulkenberg.

"Renault ha deciso di rientrare in Formula 1 per lottare per i titoli mondiali".

Cyril Abiteboul, managing director di Renault Sport Racing, ha aggiunto: "Aver messo sotto contratto Daniel mostra la nostra determinazione di voler accelerare i nostri progressi per arrivare nelle posizioni di vertice della Formula 1". E' anche un riconoscimento del lavoro compiuto nelle ultime due stagioni e mezzo. Daniel è un pilota di talento e carisma, un bonus vero e proprio per il team. Faremo di tutto per ripagare la fiducia che lui ha riposto in noi dandogli la miglior macchina che potremo. "Gli diamo il benvenuto nel nostro team in crescita nel 2019 con grande orgoglio, ma anche con umiltà". Renault e McLaren sembrano le opzioni più probabili. Mi rendo conto che c'è molto tempo per permettere alla Renault di raggiungere l'obiettivo di competere ai massimi livelli, ma sono rimasto impressionato dai miglioramenti raggiunti in soli due anni. "Spero di essere in grado di aiutarli in questo viaggio e di contribuire dentro e fuori dalla pista".