Ticinonline - Aretha Franklin è "gravemente malata"

Ticinonline - Aretha Franklin è

La regina del soul, 76 anni, sarebbe dunque in fin di vita nella sua casa di Detroit, anche se non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali da parte dei familiari o del suo entourage.

Nel 2010 alla leggendaria cantante era stato diagnosticato un cancro mentre l'ultima performance pubblica, ricorda Showbiz411, risale all'agosto dello scorso anno, con l'esibizione al Philadelphia's Mann Center: "Uno show miracoloso - si legge - visto che Aretha stava già combattendo con la disidratazione e la mancanza di forze".

Showbiz 411 Column riporta le parole del giornalista Roger Freidman, che dichiara: "Aretha è circondata dalla famiglia e dalle persone a lei vicine". Ma la sua eredità va oltre la sua vita.

La famiglia, riunita a Detroit per vegliare la cantante, 76enne, non ha reso noti i dettagli della malattia, limitandosi a chiedere discrezione. Il suo successo le ha permesso di guadagnarsi il soprannome di "Regina del soul". La cantante americana ha vinto 18 Grammy Awards ed è stata la prima donna a conquistare un posto nella Rock and Roll Hall of Fame. Rolling Stone l'ha inserita tra i 100 artisti più importanti della storia della musica.