Star Wars 9: prima foto dal set rivelata da J.J. Abrams

Star Wars 9: prima foto dal set rivelata da J.J. Abrams

Sono ufficialmente iniziate le riprese del nuovo capitolo della saga di Star Wars dove vedremo nuovamente J.J Abrams in regia.

Abrams, infatti, ha pubblicato su Twitter una foto sfocata del set del film, dove si intravede John Boyega, accompagnata da un messaggio. Il regista ha scritto: "Iniziare questo prossimo capitolo senza Carrie è dolce-amaro, ma grazie a una troupe e a un cast straordinari, siamo pronti a partire". A confermare il primo ciak è stato il regista J.J. Sono grato a Rian Johnson e un ringraziamento speciale va a George Lucas per aver creato questo incredibile mondo e per aver dato vita ad una storia di cui siamo fortunati a fare parte.

Nel cast torneranno anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong'o e Anthony Daniels (C-3PO), oltre all'annunciato grande ritorno di Billy Dee Williams.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Star Wars: Episodio IX uscirà nelle sale a dicembre 2019. Abrams ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League).