Serie B a 19 squadre, calendario il 13

Serie B a 19 squadre, calendario il 13

Annunciando la decisione di andare avanti con i calendari per la stagione 2018/2019, la Lega B ha anche sottolineato di riservarsi "ogni azione in ogni sede nei confronti di tutti coloro che si sono resi e si renderanno responsabili di condotte e comportamenti e azioni antigiuridiche, illegittime e pregiudizievoli nei confronti della Lega e/o delle societa' associate".

La prossima Serie B sarà a 19 squadre. Pertanto, Siena, Novara, Entella e Pro Vercelli rimarranno in Serie C. La Lega Serie B si dice tuttavia sicura che il provvedimento sia legittimato dal pronunciamento del Collegio di Garanzia dello Sport, nonostante la FIGC non abbia ancora preso una posizione sul caso e faccia ancora riferimento a un precedente comunicato della Lega di Serie B che manteneva il campionato a 22 squadre. La minaccia di azioni legali è più che mai concreta. Per il numero di società coinvolte nel caso e per la quantità di ricorsi in parte presentati e in parte solo annunciati, è probabile che la Serie B abbia deciso di ricorrere a una soluzione rapida, ma il caso sembra tutt'altro che risolto. Atteso un altro comunicato ufficiale proveniente dalle stanze federali.

Intanto, come detto, lunedì alle ore 19 è prevista finalmente la compilazione dei calendari di Serie B: in un primo momento era stata fissata per il 31 luglio, quindi per il 6 agosto.