Samsung presenta il nuovo Samsung Galaxy Tab A 10.5

Samsung presenta il nuovo Samsung Galaxy Tab A 10.5

Il dispositivo ha inoltre una batteria da 7,300 mAh che viene caricata tramite USB Type-C 2.0. Le dimensioni di Samsung Galaxy Tab S4 sono pari a 249,3 x 164,3 x 7,1 mm con un peso di 483 grammi mentre le cornici sono state ridotte, anche se non tanto quanto sugli smartphone.

Il comparto multimediale del Galaxy Tab S4 prevede un display SuperAMOLED 10.5 pollici, con risoluzione WQXGA, capace di erogare un'ottima densità d'immagine (287 PPI) al rapporto panoramico da 16:10. Con Samsung DeX è possibile aprire più finestre da app Android in stile desktop, incluso il pacchetto Microsoft Office, direttamente su Galaxy Tab S4, ridimensionando le finestre quando serve e trascinare contenuti tra le app. Attraverso un adattatore HDMI compatibile con un adattatore USB-C (non incluso), il tablet può essere connesso con un monitor e utilizzato come track pad o sketch pad, oppure, novità di quest'anno, Galaxy Tab S4 può continuare a lavorare con tutte le sue funzioni da tablet Android, dando agli utenti la possibilità di utilizzare due schermi con due interfacce diverse e autonome. "Con un nuovo design, impostazioni di Parental Control migliorate e nuove funzionalità di connettività, Galaxy Tab A 10.5" è la soluzione perfetta per la famiglia moderna".

"Samsung ha annunciato nella giornata di ieri due nuovi tablet: Samsung Galaxy Tab S4, votato principalmente alla produttività, e Samsung Galaxy Tab A 10.5", per l'intrattenimento di tutta la famiglia. Il pannello scelto da Samsung è un Super AMOLED a risoluzione QHD (2560 × 1600 pixel) da 287 ppi totali in formato 16:10. Il processore è lo Snapdragon 835 Octa Core con RAM da 4GB, su cui gira il sistema operativo Android 8.1 Oreo. Per quanto riguarda il settore fotografico, il tablet pc dispone di una fotocamera posteriore da 13MP più una fotocamera anteriore da 8 MP. Galaxy Tab S4 è inoltre dotato di quattro altoparlanti ottimizzati da AKG con audio surround Dolby Atmos.

Presenti accelerometro, bussola, giroscopio, RGB, Proximity, scanner dell'iride, sensore Hall, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, MIMO, Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.0 e GPS + GLONASS, BEIDOU, GALILEO.

Trattandosi di un tablet top di gamma, il prezzo di listino non poteva che essere di un certo spessore: si parte infatti da una base di 729 euro per la versione solo Wi-Fi, fino ai 799 euro per la versione con supporto LTE.

Galaxy Note 9 è tra gli smartphone 'maggiorati' più attesi dell'anno e per alcune caratteristiche rappresenta il flagship di casa Samsung più ancora di Galaxy S, almeno per alcune categorie di utenti.