Rivoluzione agli Oscar 2019: una nuova categoria e altre novità

Rivoluzione agli Oscar 2019: una nuova categoria e altre novità

Nelle ultime ore sembra si stia parlando solo di un argomento nell'ambito cinematografico, ovvero i cambiamenti che vedono coinvolti in prima persona gli Oscars. È stato ufficializzato dopo l'ultima riunione dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, nel corso della quale John Bailey è stato rieletto presidente, per un secondo mandato.

La più importante innovazione, senza dubbio, è quella dell'istituzione di una nuova categoria da premiare: il 'miglior film popolare'.

Gli Academy Awards, meglio conosciuti come premi Oscar, non sono solamente il più importante riconoscimento dell'industria cinematografica; sono anche uno dei più seguiti programmi televisivi del pianeta.

La 92° edizione si sarebbe dovuta tenere il 23 Febbraio 2020, mentre ora, stando a quanto dichiarato, sarà trasmessa il 9, una decisione che, viene precisato, non avrà alcun impatto nel processo di voto. Il comunicato non ha rivelato le caratteristiche da soddisfare per poter qualificare nella categoria, ma è chiaro che l'intento dell'accademia sia quello di valorizzare quei blockbuster che solitamente vengono confinati dai giurati nelle categorie tecniche, e pensiamo ai cinecomic Marvel, ai film di Star Wars o a Harry Potter.

Sono in arrivo novità per la cerimonia di consegna degli Oscar.

Change is coming to the #Oscars.