Lazio-Napoli: come vedere la partita in tv e in streaming

Lazio-Napoli: come vedere la partita in tv e in streaming

Troppi i fattori in gioco per riuscire a ricostruire la natura dei problemi: i server in difficoltà, la CDN saturata, alcuni nodi periferici della rete in crisi o addirittura semplicemente la rete locale degli utenti non efficiente. O addirittura la preparazione tecnica degli utenti non sufficiente. Tifosi infuriati e c'è chi ha già disdetto l'abbonamento...

L'azienda ha però prontamente emesso un comunicato in cui afferma che i problemi siano stati rapidamente risolti. E questo forse è l'aspetto che più sta disorientando i telespettatori italiani appassionati di calcio. Proprio come ci ha abituati Netflix.

Molti utenti hanno segnalato la grande differenza di qualità e di prestazioni tra Chievo-Juventus mandata in onda in streaming da NowTV e la discussa Lazio-Napoli di DAZN. Certamente NowTV è passata all'alta definizione anche per lo sport e ora, dopo gli interventi e gli accorpamenti dei mesi scorsi, può contare sulla più solida infrastruttura europea.

Il debutto di Dazn - online già da diversi giorni, ma atteso stasera al primo big match - è stato un disastro.

Le partite di DAZN saranno visibili anche agli abbonati a Mediaset Premium, tramite TV, smartphone, tablet e pc.

Come è andata la prima partita su DAZN?

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore. Ma la prossima giornata di campionato arriva anche Napoli-Milan, un appuntamento che, se dovesse andare storto rischia di intaccare la reputazione di DAZN in maniera irreparabile. I clienti SKY possono acquistare ticket DAZN (a prezzi scontati) e vedere tutta la Serie A. Gli abbonati al pacchetto calcio di Mediaset Premium, invece, possono accedere all'intera offerta di contenuti DAZN.