L’Atletico conferma: "Accordo con l’Inter per il trasferimento di Vrsaljko"

L’Atletico conferma:

Tutto confermato, una pista che vi abbiamo anticipato a partire dallo scorso 26 giugno e che presto sarà anche ufficiale. A dare l'annuncio è stata la stessa società, con un comunicato: "L'esterno croato arriva a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione a favore dei nerazzurri per la trasformazione del prestito in definitivo", si legge nella nota.

"Sono felice". Con due parole Sime Vrsaljko ha aperto la sua esperienza all'Inter con l'arrivo all'aeroporto di Malpensa.

"Sappiamo tutti che mancano ancora un paio di pedine".

Vrsaljko is back. Luciano Spalletti ha il suo terzino destro, dall'Atletico arriva il croato. Esploso definitivamente nel Sassuolo, il croato nell'estate 2016 è passato all'Atletico Madrid per 18 milioni di euro. Dopo alcuni infortuni, è tornato alla ribalta nell'ultimo Mondiale, in cui è stato uno dei protagonisti della cavalcata della Croazia fino alla finale.

Più complessa la strada che porta ad Arturo Vidal, ma l'Inter ci sta provando seriamente. Il calciatore dovrà prolungare il contratto dal 2019 al 2020 per rendere possibile il prestito con diritto di riscatto, l'unica formula di trasferimento attuabile dai nerazzurri.

Le cifre si aggirano sui 30 milioni sul riscatto, ma la trattativa è in divenire e l'Inter può farsi forza anche della volontà del giocatore. Ora l'Inter è pronta ad accontentarlo per creare una squadra davvero da Champions.