James Bond: Idris Elba vicino a conquistare il ruolo dopo Daniel Craig

James Bond: Idris Elba vicino a conquistare il ruolo dopo Daniel Craig

"La Broccoli è certa che la mossa progressista "avverrà eventualmente", con Idris Elba come possibile favorito per il ruolo".

Un nuovo James Bond dalla pelle nera? Che si tratti di un torturato detective, di una semi-divinità onniveggente o anche di ritrarre Nelson Mandela in Lungo cammino verso la libertà, Elba è uno degli attori più blasonati di Hollywood. Secondo Fuqua, Broccoli gli ha rivelato "è ora" che un attore nero entri nel ruolo iconico, che in passato è stato notoriamente occupato da Sean Connery, David Niven, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton e Pierce Brosnan. Abbiamo bisogno di un ragazzo con una presenza fisica forte. Riprende vigore la candidatura dell'attore britannico Idris Elba, 45 anni, alla successione di Daniel Craig che si è dichiarato pronto ad appendere il revolver al chiodo dopo il 25esimo film della saga creata da Ian Fleming (ancora senza titolo, sarà diretto da Danny Boyle e uscirà l'8 novembre 2019).

C'è stato un vero e proprio movimento di base per far rientrare Elba nel ruolo di Bond e dopo anni che l'attore possa finalmente iniziare a ordinare i suoi Martini.