Incidente aereo in Messico: tutti salvi, come è avvenuto il "miracolo"

Incidente aereo in Messico: tutti salvi, come è avvenuto il

Un aereo di Aeroméxico, la compagnia di bandiera messicana, è caduto nello stato settentrionale di Durango. Dei 103 passeggeri i feriti sono 85 mentre, come confermano le autorità locali, non risultano morti. Ovviamente il bilancio è in continuo aggiornamento e adesso è al vaglio degli inquirenti la dinamica dell'incidente anche se alcune testimonianze di chi era a bordo lascia pensare che potrebbero avere avuto un ruolo determinante le cattive condizioni meteo. La sua manovra ha permesso infatti di riportare il velivolo in posizione livellata fino a quando ha impattato con il suolo, evitando così che cadesse in picchiata disintegrandosi.

Un incidente aereo che ha del miracoloso: un centinaio di persone, tra passeggeri e personale d'equipaggio, sono sopravvissuti allo schianto di un aereo, in fase di decollo, all'aeroporto di Durango, nel nord del Messico. A quanto si è appreso l'incidente è avvenuto cinque minuti dopo il decollo: il pilota avrebbe effettuato un atterraggio d'emergenza in un campo e tutti i passeggeri sarebbero stati evacuati in tempo grazie agli assistenti di volo. Lo ha detto su Twitter il governatore dello Stato di Durango, José Rosas Aispuro Torres.

Anche se sembra sicura la presenza di superstiti, ci sono anche sicuramente delle vittime, come ha riferito anche il sito ufficiale del quotidiano locale El Heraldo di Tabasco.

Esempio di microburst a seguito di una localizzata ma forte precipitazione temporalesca
Esempio di microburst a seguito di una localizzata ma forte precipitazione temporalesca

L'incendio è scoppiato subito dopo l'impatto con il suolo e anche in questo caso si può parlare di una circostanza estremamenta fortunata perché i serbatoi erano ancora pieni dopo quei pochi secondi di volo.

Aeroméxico ha tenido conocimiento de un accidente en Durango y estamos trabajando para verificar la información y obtener detalles.