Gattuso: "Higuain? Ne parlerò quando arriverà, non ora"

Gattuso:

Come procede la preparazione?

"VOGLIO CONTINUITA' DALLA SQUADRA" - "Mi aspetto una partita molto tosta, anche se mancheranno molti dei ragazzi che han fatto i mondiali - sottolinea Gattuso in conferenza stampa con Cristian Zapata tornando al match contro il Tottenham -". E' un giocatore che ci può far fare il salto di qualità. "Per noi deve essere un orgoglio affrontare queste squadre e queste tipologie di gare, è un percorso che ci serve".

A che punto è la preparazione? Ecco che si fa largo l'ipotesi Bernard. Dopo questa partita avremo ancora due blocchi di lavoro, cercando velocità e intensità. Sono molto contento di come abbiamo lavorato. Sempre tanto sul campo, con un gruppo che ha sofferto ed è sempre rimasto sul pezzo. Sono venuto qua per la storia di un grande club, ci hanno giocato Maldini, Nesta, Thiago Silva.

ICC COMPETIZIONE DA NON BUTTARE - "International Champions Cup dannosa?" Quindi non è tutto negativo. "Mi piacerebbe rispondere di sì ma direi una cavolata, sarei ipocrita".

Sul primo giorno: "Buongiorno a tutti, sono stati giorni un po' movimentati, ho visto grande entusiasmo a Milanello". Ho avuto la possibilità anche di giocare l'Europa League, è una cosa completamente diversa rispetto al calcio italiano. Siamo così ma il mercato finché non si chiude se ne parlerà sempre e porta un po' di malumore. Il mercato arriva anche qui, è normale.