Franco Battiato non canterà più: il Maestro è molto malato!

Franco Battiato non canterà più: il Maestro è molto malato!

Una serie di incidenti avvenuti negli ultimi anni sembrano confermare le precarie condizioni di salute di Franco Battiato: nel novembre del 2017, l'artista è stato costretto ad annullare una serie di live in programma a causa di un incidente domestico, nel quale si fratturò femore e bacino.

Franco Battiato sta male: grande preoccupazione per le condizioni di salute dell'artista siciliano, che sarebbe affetto dal morbo di Alzheimer.

Nella mattina del 3 novembre, in effetti, il musicista 73 enne era caduto nella sua abitazione a Milo, in provincia di Catania. E' l'artista che più di chiunque altro ha lasciato un'orma importante nella musica italiana sempre più decadente.

Da allora, con la conseguente cancellazione di tutti gli appuntamenti pubblici, non si hanno più notizie di quello che è unanimemente considerato un maestro e un poeta.

"Un omaggio ad un amico che non mi riconosce più": così ha terminato il suo post Roberto Ferri, autore molto legato a Franco Battiato.

Franco Battiato sarebbe gravemente malato di Alzheimer, lo ha rivelato il cantautore Roberto Ferri, "un lento arrivederci" scrivono alcuni siti. "Ti sei preso Cura di noi e noi te lo dobbiamo. ed è per questo che un messaggio ti mandiamo Ripetendoti la frase che ci insegnasti ahimè. rimani tranquillo caro che noi avremo Cura di te.". Come se non bastasse, per diverse settimane si era diffusa sui social network la fake news che annunciava la sua scomparsa [VIDEO].

Tra i commenti anche le parole di Salvatore Massimo Fazio, scrittore catanese molto vicino a Manlio Sgalambro.

Per il momento, non esistono conferme ufficiali da parte dello staff dell'artista quindi la notizia è da prendere con le dovute riserve. Mi affligge che qualche sciacallo, che si espresse dopo la morte del prof.