F1 in Ungheria: domina Hamilton, Vettel alle sue spalle

F1 in Ungheria: domina Hamilton, Vettel alle sue spalle

"Va bene così". Maurizio Arrivabene guarda nel secondo e terzo posto delle Ferrari al Gp d'Ungheria come a un buon risultato soprattutto per la scuderia. In questa fase della stagione quindi, mentre la Ferrari è cresciuta e con lei il finlandese, Vettel ha manifestato un calo di concentrazione, di prestazione che rischia di allontanarlo dal titolo piloti. Investigato a fine qualifica dalla Race Direction, a Verstappen non viene comminata nessuna sanzione, avendo tenuto conto del gap ristretto tra i due, della pista umida e delle scarse condizioni di visibilità. Ma la classifica non è cambiata. Sarebbe bello vederlo sporcarsi le mani ogni tanto, godere di un guizzo di classe contro una Ferrari o al limite una Red Bull, invece sembra davvero, come ha dichiarato, che Dio o chi per lui corra con lui. "La settimana prossima non siamo ancora in vacanza, ma l'importante è sempre lavorare con serenità e determinazione". In formula 1, e nello sport più in generale, finte e controfinte ingannano spesso gli avversari.

Al giro 65/70, dopo 25 giri passati alle spalle di Bottas, Vettel è riuscito a finalizzare il sorpasso che gli è valso il secondo gradino del podio!

Alle 14,30 sul circuito c'era il sole. A patto si non sbagliare più. Quarto crono per Lewis Hamilton: il pilota britannico della Mercedes, campione del mondo in carica e leader del Mondiale, è staccato da Vettel di 579 millesimi. Verstappen con la Red Bull partirà settimo, Daniel Ricciardo, con l'altra Red Bull addirittura dodicesimo.

HAMILTON Lewis Hamilton si gode questa ennesima vittoria che può essere fondamentale in chiave mondiale.

Replica in chiaro alle 20 su TV8.

Il Gran Premio di Ungheria 2018 ha finalmente palesato quali siano i ruoli all'interno del team Mercedes F1. Per l'altra Mercedes del finlandese, che chiude quinto alle spalle di Ricciardo una gara in funzione di Lewis.

Ma le prove del venerdì e quella di mezzogiorno del sabato sono soltanto indicative.