Enrico Ruggeri: preoccupazione per la salute, salta concerto

Enrico Ruggeri: preoccupazione per la salute, salta concerto

Sospesi due concerti di Enrico Ruggeri, fermo anche il tour, per problemi di salute definiti dallo stesso Enrico Ruggeri "preoccupanti". Il concerto, che sarebbe stato a ingresso gratuito, dunque non si terrà.

"Stringendo i denti sono riuscito a portare a termine il concerto a Marotta".

"C'era molta attesa in città per il concerto di Enrico Ruggeri", - commenta l'Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione - appena ci è arrivata la comunicazione da parte dello staff dell'artista abbiamo cercato di trovare una data alternativa, ma al momento non è possibile definirla, data l'incertezza sul tempo di recupero per l'artista, siamo quindi costretti ad annullare il concerto e ovviamente ci dispiace molto.

Di conseguenza, Ruggeri s'è scusato con i fan - specialmente quelli di Montalto Uffugo (in provincia di Cosenza) che lo avrebbero dovuto ascoltare il 15 agosto - che adesso attendono con apprensione novità sulle condizioni di salute. Si accenna a "motivi di salute" e alla speranza di "recuperare al più presto". "Vi abbraccio, dispiaciuto e preoccupato". Una pausa che ha preoccupato tanti affezionati ammiratori del musicista.

Il cantante, già leader dei Decibel, ha infatti annunciato uno stop ai concerti senza dare ulteriori informazioni, parlando di "motivi di salute", in maniera piuttosto generica. La sosta sembrerebbe dovuta alla necessità di un periodo di riposo. Il prossimo concerto, a Pesco Sannita (BN), risulta ancora ufficialmente in cartellone.

In tutto sono previste 11 date fino alla fine di settembre per il cantautore.