Calciomercato, Higuain al Milan è FATTA: i dettagli dell'accordo

Calciomercato, Higuain al Milan è FATTA: i dettagli dell'accordo

Il Pipita, dopo alcune titubanze, ha accettato il trasferimento in rossonero in prestito oneroso (18 milioni) con diritto di riscatto a 36 (formula fondamentale per il Diavolo in ottica Fair Play Finanziario, in sostanza si tratta comunque di un acquisto a titolo definitivo 'mascherato').

Non c'è ancora nulla di concluso ma la giornata di ieri (terminata alle due di notte, ndr) potrebbe aver dato l'accelerata decisiva per l'arrivo di Gonzalo Higuain al Milan. Ieri sera Leonardo e il fratello-agente dell'attaccante argentino hanno parlato con tanto di avvocati.

Se, come sembra, l'operazione Higuain-Milan dovesse andare in porto, con ogni probabilità si sbloccherebbe automaticamente anche l'altro maxi affare tra Juventus e Milan, ovvero lo scambio tra Bonucci e Caldara. Nei suoi 5 anni nel campionato italiano (3 all'ombra del Vesuvio, 2 sotto la Mole Antonelliana), Higuain ha segnato la bellezza di 111 gol. Poche al momento, considerata anche la ristrettezza dei tempi a disposizione e la volontà delle parti di trovare una quadra perché l'accordo già raggiunto tra Milan e Juventus prenda corpo con la firma del Pipita. Più il tempo passa più i rossoneri avranno in casa l'attaccante giusto per fare il salto di qualità.