Anticipi e posticipi delle prime giornate di Serie A

Anticipi e posticipi delle prime giornate di Serie A

La Lega Calcio ha oggi diramato l'elenco degli anticipi e dei posticipi (stilato in base alle esigenze televisive) per le prime tre giornate di Serie A. Saranno così i campioni di Italia da 7 anni a questa parte e il fuoriclasse portoghese, protagonista dell'affare del secolo con il Real Madrid, ad aprire le danze di un torneo che si concluderà domenica 26 maggio 2019. A seguire si disputerà invece Lazio-Napoli, che sarà il primo match ufficiale in onda sulla nuova piattaforma DAZN, che avrà anche l'esclusiva di due delle otto partite in programma domenica 19 agosto (calcio d'inizio alle 20:30) Sassuolo-Inter e Parma-Udinese. Che sarà anche la prima gara in assoluto trasmessa da Dazn.

La seconda giornata vedrà un altro big match in esclusiva su DAZN: si tratta di Napoli-Milan, in programma sabato 25 alle ore 20.30. Poi, ci sarà la sosta per le Nazionali e si riprenderà con la quarta giornata nel weekend del 15-16 settembre. Il primo match della stagione vedrà subito in campo Cristiano Ronaldo, impegnato in Chievo-Juventus sabato 18 agosto alle 18.

Le due gare della domenica scelte da DAZN saranno Spal-Parma alle 18 e Fiorentina-Chievo Verona alle 20.30. L'altro anticipo sarà Lazio-Napoli. Sabato 1 settembre toccherà a Bologna-Inter alle 18 e a Parma-Juventus alle 20.30. La Roma giocherà in anticipo la domenica seguente alle ore 18 contro il Torino, mentre il monday night sarà affidato ad Atalanta-Frosinone. Curiosità: prime tre gare della Roma tutte su Sky. Dazn ha scelto Inter-Juventus (15ma giornata di ritorno), Juventus-Roma (17ma), Milan-Napoli (2a ritorno) e Torino-Juventus (16ma).