Allegri applaude Ronaldo: "Si è calato subito nella Juventus"

Allegri applaude Ronaldo:

Nonostante tutti i campioni e la grande squadra che siamo, oggi il campo ha dimostrato che sulla carta nulla vale.

"Infatti - aggiunge - voglio fare i complimenti al Chievo per come ha interpretato la gara". Questa invece la panchina a disposizione di Massimiliano Allegri per Chievo Verona-Juventus: Perin, Pinsoglio, Cancelo, Benatia, Rugani, Beruatto, Can, Matuidi, Bentancur, Cuadrado, Mandzukic. "Una vittoria così ci voleva, ci permette di capire subito quali difficoltà incontreremo quest'anno". Sappiamo le insidie che ci sono per rivincere lo scudetto, son solo sette giorni che lavoriamo tutti insieme. GLi uomini di Allegri cercano al Bentegodi i primi tre punti di questo campionato, che li vede ancora come i favoriti assoluti.

Per Cristiano Ronaldo un esordio tutto sommato positivo, anche se è mancato il gol che avrebbe di certo reso indimenticabile la serata.

Il Chievo ha sognato fine per lunghi tratti lo sgambetto ai danni della Juventus, ma alla fine ha dovuto arrendersi alla fame della squadra di Allegri. Il ruolo? Dipende da chi gli gioca vicino. Dalla panchina riuscivo a vedere bene i suoi movimenti e ci voleva che il centrocampista mettesse la palla sopra la sua testa. "Ha fatto una buona partita, poi ha trovato Sorrentino là davanti".

"BENE CANCELO E KHEDIRA" - Joao Cancelo e Khedira "non sono assolutamente anarchici". Sono quei giocatori di cui si sente la mancanza quando non sono in campo, dopo il 2-1 ha accelerato. Si è buttato dentro, Mandzukic si è accentrato con Ronaldo largo.

45' Il primo tempo finisce con il parziale di 1-1: a Khedira risponde Stepinski. "Ma sono cose che capitano, e quando capitano bisogna avere la reazione giusta". L'intesa con Ronaldo, che nel secondo tempo si è allargato sulla sinistra, ha già dato ottimi frutti. Nel frattempo però ginocchiata di Ronaldo ai danni di Sorrentino e, con l'aiuto del Var l'arbitro annulla. È normale che poi subisci gol - aggiunge il tecnico della Juventus ai microfoni di Sky Sport -.