Vodafone: rimodulazioni anche per le promozioni mobili, ma regala minuti illimitati

Vodafone: rimodulazioni anche per le promozioni mobili, ma regala minuti illimitati

Brutte notizie arrivano per molti clienti che hanno un abbonamento fisso o mobile con Vodafone.

Il Giurì inoltre considera "non adeguata" la trasparenza dell'informazione sui costi di attivazione (9,99 euro) e sui limiti di utilizzo dei dati in Europa (2 GB, contro i 30 GB disponibili in Italia).

Iliad dovrà interrompere la diffusione dello spot e delle affissioni oppure sostituire spot e affissioni entro 7 giorni lavorativi a partire da oggi, quindi a partire dal 20 luglio, con una versione meno "ingannevole". Accusa già rivolta dal Codacons: ha diffuso "messaggi pubblicitari ingannevoli e promesse che non si possono mantenere".

Ma veniamo alle nuove offerte che potrebbero arrivare più avanti da parte di iliad, prendendo spunto da quelle al momento presenti in Francia: una delle due, al prezzo di 2 Euro al mese, sarebbe perfetta per chi usa poco lo smartphone. Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori chiede che questo punto venga rimosso, altrimenti si richierebbe una causa per pratica commerciale scorretta.

In ogni caso, tutti questi casi dimostrano come gli altri operatori stiano reagendo in modo aggressivo all'arrivo di Iliad, cercando di ostacolarla in ogni modo. Dunque, dopo Tre e Wind, andate down ieri in diverse parti d'Italia, tocca ora all'altro gestore di telefonia mobile e fissa tra i più noti e utilizzati d'Italia.

Pronta la risposta ufficiale della compagnia: "Rispetto a quanto emerso in seguito al procedimento avviato da alcuni competitor relativo alla nostra campagna pubblicitaria, desideriamo innanzitutto sottolineare che i messaggi sostanziali che la caratterizzano sono stati verificati e accolti come trasparenti e corretti. Sarà ovviamente nostra premura rendere alcuni degli aspetti legati alle modalità di comunicazione dell'offerta ulteriormente chiari, oltre quanto già indicato nei nostri canali" ha spiegato Iliad.

"Nonostante le incredibili azioni che i competitor continuano a mettere in atto da quando siamo entrati sul mercato, ci sembra opportuno cogliere queste occasioni come possibilità per chiarire ancora ai nostri utenti che agiamo in trasparenza e in un'ottica di totale soddisfazione degli stessi".