Vodafone include hotspot gratuito per i clienti mobili con offerte dati

Vodafone include hotspot gratuito per i clienti mobili con offerte dati

Stiamo parlando proprio della funzionalità hotspot, incluse nelle offerte praticamente da tutti gli operatori, ma disponibile gratis con Vodafone solo dal 20 giugno 2018.

Vodafone annuncia nuove rimodulazioni.

1000 minuti, 1000 SMS e 10 GB a 9,99 Euro con Vodafone Simple+ . Un traguardo importante per gli utenti che prima di questo momento hanno sempre dovuto pagare ben 6 euro per ogni connessione in modalità di condivisione.

In questa estate caldissima, per tenere fedeli i suoi clienti e magari anche conquistarne qualcuno di nuovo, Vodafone ha lanciato delle offerte imperdibili, soprattutto per quanto riguarda la rete mobile e internet.

Vodafone ha comunicato che dal 20 giugno 2018 l'utilizzo dello smartphone in modalità hotspot è gratuito per tutti i clienti mobili, ricaricabile e abbonamento. Gli aumenti che l'operatore applicherà su molte sue offerte già attive a partire dal mese di settembre non vanno proprio giù ai vecchi clienti e sono in molti a sperare di non essere raggiunti dall'SMS di notifica relativo all'adeguamento contrattuale.

A partire dallo scorso 20 giugno, seguendo le indicazioni dell'Agcom, Vodafone ha reso gratuito l'utilizzo della funzione hotspot del proprio smartphone. Tutti i clienti ai quali, successivamente al 26 febbraio 2018 e fino al 20 giugno, è stata addebitata la Tariffa base giornaliera internet per il traffico effettuato in tale modalità, saranno rimborsati. Tuttavia, tale comunicazione non si trova attualmente sul portale Vodafone Informa, per cui potrebbe non essere piu' valida o comunque Vodafone informerà i clienti interessati esclusivamente tramite comunicazione via SMS (abbiamo contattato Vodafone e modificheremo questo aggiornamento quando riceveremo risposta).

L'operatore di telefonia mobile ha ricevuto una diffida dall'AGCOM, che gli imponeva con la delibera 68/18/CONS di eliminare immediatamente i costi aggiuntivi per l'hotspot.