Top Gun 2, Miles Teller sarà il figlio di Goose nel sequel

Top Gun 2, Miles Teller sarà il figlio di Goose nel sequel

Se trentasei anni dopo Tom Cruise ha deciso di rimettersi in gioco nel ruolo del pilota Maverick nel sequel di Top Gun intitolato Top Gun 2: Maverick, era inevitabile che la produzione decidesse di affiancargli un volto più giovane, atto non solo a modernizzare la storia ma anche, e presumibilmente, a porre le basi per un eventuale futuro del franchise.

Teller interpreterà il figlio di Goose (Anthony Edwards), copilota di Maverick (Tom Cruise) e suo migliore amico.

Teller era in lizza per la parte con Nicholas Hoult e Glen Powell, ma alla fine ha vinto. Entra così in un cast che già include, oltre ovviamente a Cruise, anche Val Kilmer nel ruolo di Iceman.

Joe Kosinski dirigerà il film, dal titolo Top Gun: Maverick, che sarà coprodotto dal produttore del primo film, con la sceneggiatura di Peter Craig, Justin Marks, Ashley Edward Miller and Zack Stentz. Maverick farà lo stesso in questo nuovo Top Gun?

Le riprese del film sono già iniziate a maggio, e, a quanto pare, la storia dovrebbe raccontare del difficile ruolo ricoperto dai piloti da caccia nell'epoca contemporanea, sempre più messo in crisi dall'uso dei droni militari durante le azioni di combattimento in guerra.

Il sequel di Top Gun arriverà nelle sale statunitensi il 12 luglio 2019.