Ticinonline - Joaquin Phoenix sarà il Joker

Ticinonline - Joaquin Phoenix sarà il Joker

Il perfido Joker [VIDEO] sta per tornare: nel ruolo sacro, nel panorama cinematografico, del nemico giurato di Batman ci sarà Joaquin Phoenix.

Warner Bros. ha dato semaforo verde allo stand-alone sulle origini del Joker con Joaquin Phoenix nel ruolo dell'iconico villain.

Considero sempre molto attentamente i miei ruoli e i film a cui voglio prendere parte. A dare la notizia in anteprima è stato Variety, che riporta che Warner Bros. ha dato semaforo verde al progetto nelle scorse ore, dopo avere chiuso l'accordo con l'interprete dell'imperatore parricida Commodo ne Il Gladiatore.

Ticinonline - Joaquin Phoenix sarà il Joker
Ticinonline - Joaquin Phoenix sarà il Joker

"[.] Sembra un qualcosa di unico e in un certo qual modo, anzi in molti modi, mi terrorizza anche. Mi sembrava che si potesse davvero ottenere qualcosa di interessante sul grande schermo con un approccio simile". Un giornalista di Collider ha chiacchierato con l'attore di questo suo inedito impegno su un film di questo genere. Non lo definirei un film di supereroi, o un film da Studio. Al di là dell'eccitazione per questi film e della loro misura, penso che ci siano degli incredibili personaggi che affrontano delle sofferenze appartenenti alla vita vera. Non direi che si tratti di un hero movie, o del film di una major, o... è un film che mi sembra unico, e più di ogni altra cosa, Todd mi pare molto appassionato al riguardo, ed è eccitante.

In soldoni (è proprio il caso di dirlo), i film della nuova divisione prediligerebbero la storia e i personaggi agli effetti speciali, permettendo di abbassare notevolmente i costi di produzione, ma senza rinunciare alla qualità. Le riprese inizieranno a settembre, con un budget di circa 55 milioni di dollari, co-autore (insieme a Scott Silver) e regista sarà Todd Philips ("Una notte da leoni") e potrebbe arrivare al cinema già nel 2019.