Star Wars Episodio IX: nel film l'atteso ritorno di un amatissimo personaggio

Star Wars Episodio IX: nel film l'atteso ritorno di un amatissimo personaggio

L'attore è poi tornato ad interpretare il personaggio anche ne Il Ritorno dello Jedi (1983) e nelle serie animate come Star Wars Rebels e Star Wars Legends, dove ha ovviamente contribuito in qualità di doppiatore. Il personaggio di Lando è stato interpretato di recente in Solo: A Star Wars Story da Donald Glover, nell'avventura prequel che recupera le gesta del giovane Han Solo.

Ora, mentre tutta l'attenzione dei fan è rivolta al grande appuntamento con l'Episodio 9 della saga, arriva la conferma di un rumor: Billy Dee Williams, storico interprete di Lando Calrissian nella prima trilogia, ritornerà per questa nuova avventura, che vede in cabina di regia J.J. Keri Russell è infatti entrata in trattative per recitare all'interno di questo nuovo capitolo che sarà diretto e scritto da J.J.

Nonostante le problematiche dovute ai risultati non proprio soddisfacenti di Solo: A Star Wars Story, non ci sono dubbi sul proseguimento della saga madre e la Disney sta lavorando senza sosta alla produzione di Star Wars: Episodio IX.

Non sappiamo con quale fazione sarà schierato il personaggio di Keri Russell, se con i Ribelli o con l'Impero del Male. Abrams ha quindi ripreso il ruolo della direzione lo scorso autunno e si è messo a lavorare sulla sceneggiatura assieme a Chris Terrio.