Precipita da una scala a Palazzo Reale: Milano, muore un tecnico

Precipita da una scala a Palazzo Reale: Milano, muore un tecnico

E' accaduto nella tarda mattinata di lunedì 9 luglio. Un volo di circa cinque metri terminato con una rovinosa caduta per terra. Il procuratore aggiunto Tiziana Sicilano, il responsabile del dipartimento ambiente, salute e lavoro che questa mattina ha fatto un sopralluogo nella sala dove è avvenuto l'incidente mortale, ha già acquisito il video della telecamera interna che ha ripreso la scena.

Grave incidente sul lavoro nella giornata di oggi a Palazzo Reale: un uomo è caduto da una scala durante gli ultimi lavori di allestimento della mostra dedicata ad Agostino Bonalumi, che aprirà i battenti nei prossimi giorni.

Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dall'amministrazione comunale di Milano che, in una nota, ha espresso "le più sentite condoglianze alla famiglia" del 69enne. "La dinamica dell'incidente sarà chiarita dalla Procura che ha assunto la direzione delle indagini". In segno di lutto è stata annullata l'inaugurazione della mostra "Pino Pinelli. Pittura oltre il limite prevista per questa sera alle 18.30 a Palazzo Reale". Subito è intervenuto il personale sanitario del 118 che lo ha trasferito in codice rosso al Policlinico, ma l'uomo è deceduto poco dopo.

Lovati, titolare di una ditta individuale specializzata, stava preparando la prima mostra antologica dedicata a Bonalumi, uno dei protagonisti di una stagione dell'arte italiana e in particolare dei movimenti artistici milanesi a fianco di Enrico Castellani e di Piero Manzoni.